Formica

Perchè

Formare un gruppo di animatori fornendo strumenti e tecniche utili a pensare, progettare, realizzare e gestire un Grest.
Permettere a diverse realtà parrocchiali di incontrarsi e confrontarsi generando scambio di esperienze.
Riscoprire il Grest come strumento pastorale che dia continuità e slancio al percorso parrocchiale.

Per chi

Il ciclo di incontri di formazione è rivolto a giovani e giovanissimi ed ha come scopo l’approccio e l’approfondimento di tecniche e modalità per strutturare, gestire e vivere una giornata di Grest, imparando a leggere i feedback dei ragazzi.

Cosa

Incontro preliminare con gli organizzatori per introdurre la figura del Coordinatore del Grest, di cosa si occupa e di come sceglierlo. Spiegazione di quali sono le sue responsabilità, da un punto di vista legale, burocratico e della sicurezza e quale debba essere il suo atteggiamento nei confronti degli animatori.

17 Marzo 2019 – Aula Magna, Pensionato Toniolo

Un’esperienza intensiva di due giorni insieme, volta a fornire tecniche base e non per organizzare attività, giochi, preghiere e momenti di accoglienza e tempo libero in maniera divertente e funzionale.

30 – 31 Marzo 2019 – Casa “La Rocca”, Pietrasanta (LU)

Incontro finale di sintesi che fornisca la giusta motivazione per affrontare il Grest e prepararsi alla consolidata giornata di Grest senza Frontiere.

12 Maggio 2019 – Palestra, Pensionato Toniolo

Quanto

Il contributo richiesto per l’intero ciclo di incontri è di 25 euro a partecipante.

Contatti

formica.pisa@gmail.com

Modulo Iscrizione Form.i.ca 2019 (608 download )